WORKSHOP

WORKSHOP DI STREET PHOTOGRAPHY A POINT OF VIEW

ROMA, 8 FEBBRAIO 2020

Negli anni, gli studenti e non solo loro, mi hanno chiesto quale fosse il metodo di valutazione che usavo per determinare se una loro foto fosse buona o meno, o se una foto “appartenesse al genere street oppure no”.
Ho deciso  semplicemente di adottare la metodologia  che avevo piano piano iniziato ad utilizzare per capire se i miei scatti singoli fossero meritevoli d’attenzione e potessero contribuire ad incrementare il mio portfolio.
IL PUNTO DI VISTA! 
Nell’immagine in questione il fotografo è riuscito ad individuare e raccontare una scena rendendola unica attraverso un personalissimo punto di vista? 
Nel workshop i partecipanti saranno guidati per step nell’individuazione dei vari aspetti ambientali, formali, concettuali e stilistici, che determinano un cambio di veduta e prospettiva, finalizzato a caratterizzare la propria immagine fino a renderla unica.

Per info e prenotazioni

WORKSHOP DI STREET PHOTOGRAPHY

MONZA, 30 – 31 MAGGIO 2020

Il workshop è dedicato a tutti coloro, che già in possesso di nozioni di base, vogliano avvicinarsi in modo creativo a questo “genere fotografico”. Quando si parla di street, non ci si riferisce solamente a degli scatti realizzati in strada ma ad un concetto più profondo, che si dovrà prima capire e poi fare proprio.
Il workshop ha quindi lo scopo di trasmettere questa filosofia, scoprire le tecniche e i segreti di questo approccio fotografico, che annovera tra i suoi precursori, maestri del calibro di Henry Cartier-Bresson, Joel Meyerowitz e Alex Webb, tanto per fare qualche esempio.

Per info e prenotazioni