FUOCO

 

 

Palermo, 14 – 15 – 16 – 17 Febbraio 2019

Numero massimo partecipanti: 7

Quota di partecipazione: 430 euro per il laboratorio e il soggiorno

Trasporto: escluso dal prezzo

Alloggio: incluso nel prezzo

Pranzi e cene: esclusi dal prezzo

 

La richiesta di partecipazione va effettuata tramite mail al seguente indirizzo: stefanomirabella73@hotmail.com , per confermare la partecipazione al laboratorio viene richiesto il versamento anticipato della quota di iscrizione. Maggiori dettagli verranno forniti tramite mail, sempre allo stesso indirizzo.

Appena definito il gruppo dei partecipanti al laboratorio, organizzeremo almeno due appuntamenti (gruppo chiuso Facebook, Skype o mail) nei quali inizieremo a strutturare il lavoro e definiremo che tipo di portfolio realizzare, basandoci sulle caratteristiche umane e fotografiche di ogni partecipante.

 

 

 

PROGRAMMA

 

 

Giovedì 14 Febbraio: appuntamento alle ore 15.00, sistemazione in alloggio, passeggiata esplorativa per le vie del centro di Palermo . Rientro, cena e lezione su alcuni fotografi che hanno raccontato la Sicilia.

Venerdì 15 Febbraio: colazione, discussione sul programma da svolgere, sessione fotografica mattutina, pranzo, sessione fotografica pomeridiana, cena visione lavori e selezione scatti.

Sabato 16 Febbraio: colazione, discussione sul programma da svolgere, sessione fotografica mattutina, pranzo, sessione fotografica pomeridiana. Incontro con Francesco Faraci, fotografo che vive a Palermo e che ci mostrerà i suoi più recenti lavori sul territorio, cena.

Domenica 17 Febbraio: colazione, editing finale dei portfolio/progetti. Ore 13.00 fine lavori!!

ALLOGGIO

 

 

Soggiorneremo presso Aria Rooms è un grande appartamento in centro storico a 5 minuti dalla stazione centrale a dalle principali attrazioni. E’ dotato di quattro camere, quattro bagni, soggiorno, sala da pranzo, ampio ingresso, cucina. Tutte le stanze, ad eccezione di una, sono dotate di balcone autonomo, tetti alti quattro metri, pavimenti a tappeto e soffitti decorati. Riscaldamento e condizionamento delle camere.

INTERNET IN FIBRA OTTICA!

L’appartamento si trova al quarto piano di un palazzo con ascensore della centralissima via Roma, ad angolo con una piccola piazza. Le stanze sono quindi illuminate durante tutte le ore del giorno, grazie anche alle ampie portefinestre. Soffitti e pavimenti conservano le antiche decorazioni: pavimenti in cementine a tappeto e decorazioni a stucco dei soffitti. Gli arredi sono costituiti da un mix di elementi di antiquariato e moderni. Lo spazio e la luce sono gli elementi predominanti. L’appartamento conserva l’aspetto vissuto dei suoi quasi 100 anni, ma è dotato delle necessarie accortezze che renderanno confortevole la vostra permanenza: le camere da letto, il soggiorno e la sala da pranzo sono climatizzate, i quattro bagni sono riscaldati tramite termosifoni.

I letti possono essere matriminiali o singoli a richiesta: aggiungendo un letto nel soggiorno è possibile avere fino ad 11 letti singoli.

Internet in fibra ottica, fino a 1000 mega in download e 100 mega in upload, in tecnologia FTTH.