QUATTORDICI

2 Marzo 2017 – 6 Giugno 2017

Tanti sono i mesi trascorsi a camminare per le strade della mia città insieme ad una compagna fedele, con la quale è nato da subito un feeling unico ed immediato.

Fotografare con la LeicaQ significa essere veloci, accurati e discreti, tutte caratteristiche importantissime per chi ama raccontare le situazioni e i personaggi che animano quel palcoscenico dove ogni giorno va in scena il quotidiano.

Per raccontare in modo personale ed originale il proprio ambiente bisogna essere pazienti, calmi, e allo stesso tempo istintivi e reattivi. Fotografare in strada è un po’ come andare a caccia e la preda tanto ambita è un’ immagine forte, intensa, unica e qualche volta surreale. L’arma indispensabile per questa speciale caccia è la mia LeicaQ e il suo 28 mm.

E quelle esposte in questa mostra sono una selezione di immagini scattate in questo periodo di tempo.

 

Stefano Mirabella

 

 

THE EXHIBITION

IL COFANETTO

 

L’idea è quella di far vivere la mostra oltre il suo naturale ciclo espositivo presso il Leica Store di Piazza di Spagna a Roma, attraverso la stampa di tre immagini rappresentative dell’esposizione stessa. Tre fotografie presentate e conservate in una cartella-archivio, progettata ed eseguita interamente a mano dal laboratorio di legatoria contemporanea per la produzione artigianale del libro L’Atelier de “Le piccole virtù”.

 

Le fotografie sono stampate su carta Hanemuhle Fineart Baryta 325 gsm, stampante a getto di inchiostro UltraChrome PRO inks della Epson, firmate e con certificato d’autenticità.

 

L’edizione è limitata a 14 copie

 

Prezzo 280 Euro